Una nuova armonia

akimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asbottino
        +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,514
    Me gusta
    +152

    Status
    Offline
    Sembra di essere lì, è questo che ti colpisce di più all'inizio. Ed è quasi un'esperienza più coinvolgente di un film, perché ci sono dentro anche tutte le altre sensazioni e un occhio che si allarga e si restringe, mostra con la stessa precisione i dettagli più piccoli e la vastità che li racchiude. E poi la grande qualità di avere una voce tutta tua, che va oltre i cambiamenti temporali e se anche torni indietro di migliaia di anni resta fedele a se stessa e non si carica mai del peso della Storia. La parsimonia con cui dosi la parole antiche e in una lingua straniera, la delicatezza di non sopraffare il lettore offrendogli sempre qualcosa di umano e universale a cui attaccarsi perché la lettura sia prima di tutto un'esperienza emotiva.C'è sempre uno studio accurato dietro i tuoi racconti, ma la conoscenza è sempre funzionale, non è mai sfoggio di cultura, perché di nuovo è la storia, quella con la s minuscola, che alla fine prevale su tutto.
    Potresti raccontare qualunque cosa, amico mio, non mi stancherò mai di ripetertelo. Sei come una di quelle biglie: la luce ti attraversa e produci arcobaleni.
     
    .
16 replies since 23/2/2020, 15:41   347 views
  Share  
.