Oltre la linea tratteggiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Mi sudano le mani, non vedo niente. La visiera mi si sta appannando, per non parlare della maschera FFP2 che mi sta squarciando il setto nasale.Cerco di respirare piano, anche se il senso di claustrofobia è forte. Varco la linea tratteggiata che divide il reparto COVID in due: dalla parte pulita, passo alla parte sporca, sono in trincea. In un secondo, con un passo eccomi qui una ragazza di venticinque anni, infermiera, completamente insacchettata in una tuta di plastica bianca. Non mi sento un’eroina, non mi sento un angelo: sono una professionista ed un essere umano pieno di speranza.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,653
    Me gusta
    +429

    Status
    Offline
    Molto intensa questa immagine e queste sensazioni che descrivi in maniera così vivida.Mi hai portato con te in quella trincea ed è un bel pugno nello stomaco. Grazie della condivisione, del lavoro che fai e della speranza che sono sicura che sai donare alle persone di cui ti prendi cura. Un abbraccio virtuale e tanti complimenti.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    131
    Me gusta
    0

    Status
    Offline
    Da togliere il fiato, scritta al punto da farmi sentire quasi nei panni della protagonista. Angosciante, senza dubbio angosciante, degna della situazione che viviamo. Complimenti, scritta bene, ottima l'intenzione.
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    390
    Me gusta
    +21
    Location
    Biella

    Status
    Offline