Lampi titolati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Regina di cuori

    Group
    Member
    Posts
    10,501
    Me gusta
    +63
    Location
    oltre

    Status
    Offline
    Il viaggio di Clara fu rimandato, Anna non sarebbe mai partita da sola e neppure Camilla, figuriamoci, erano culo e camicia quelle due.
    Un'imponderabile destino aveva messo a soqquadro la vita di parecchie persone in città, la diga sul porto aveva divelto le barriere in quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio per molti.
    Le tre ragazze avevano programmato una vacanza nella bellissima città Australiana, Adelaide,
    ospiti delle cugine Mirna e Livia e finalmente avrebbero visto e toccato con mano il famoso uovo a colori nella fattoria del nonno che distava a pochi chilometri.
    Tempo dopo riuscirono finalmente a partire e dopo pochi giorni dal loro arrivo, felici di trascorrere un po' di tempo insieme, decisero di andare a trovare la bellissima confinante Agnès, alla laguna, a un soffio dalla fattoria.
    Donna simpatica e generosa, avvallò tempo addietro una cambiale che il nonno firmò a Zamani per un debito di gioco.
    Agnès le accolse con entusiasmo, era sempre sola, potevano essere sue figlie, pensava non esistessero vite sterili come lei che non aveva figli, nonostante li avesse tanto desiderati.
    Non voleva rattristarsi con quei pensieri e osservò le rose nere del suo giardino, ricordò l'ultimo ballo, le meravigliose canzoni di Dustin e l'amore che provava per lui prima che l'imponderabile destino lo allontanasse da lei per sempre.
    Le era rimasta la scimmia preziosa, regalo acquistato alla bottega della felicità e la vita dopo, divenne come l'infelicità virtuale.
    Intravedeva una luce negli occhi delle ragazze e coglieva le loro argentine risate come piccoli granelli di felicità.
    Era un buon pomeriggio e nonostante le crepe nei muri e il tappeto invecchiato, avvertiva non una, ma due auree di un amore felicemente imperfetto per il suo vicino; se solo fosse riuscita a farglielo comprendere.
    C'erano state delle incomprensioni nel mezzo di una pandemia ma non ne avrebbe parlato con le ragazze, l'odore delle brioche al cioccolato le entusiasmava e non voleva turbarle,
    decise di portarne un vassoio al suo adorato vicino, un goffo tentativo di rilancio della loro antica amicizia.
    Tempo dopo:
    -Sarà stata la dolcezza del cioccolato o il suo profumo a far capitolare il nonno?
    E vissero felici e contenti.
    Sorridevano nel viaggio di ritorno a casa le tre ragazze, parlando dei maturi piccioncini che tubavano come giovincelli.
    Il nonno non sarebbe stato più solo e la nonna da lassù si sarebbe rallegrata, era stato un viaggio divertente e proficuo per tutti, pareva quasi una favola natalizia e un soffio di vento
    scompigliò i loro capelli, sicuramente una carezza della nonna.

    Buon Natale a tutti gli autori.

    Edited by genoveffa frau 1 - 24/12/2020, 11:35
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Sei molto brava, e tutti gli autori ti saranno riconoscenti, non hai dimenticato nessuno.
    Grazie.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Ma grazie mille, Genoveffa!

    Felicissimo di aver fatto parte di questo lampo estemporaneo.

    :pazzo.gif:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    131
    Me gusta
    +12

    Status
    Offline
    Wow, grazie mille! :)

    Tanti auguri :D
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    79
    Me gusta
    +31
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Che meraviglia! Grazie e buon natale :)
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    405
    Me gusta
    +23

    Status
    Offline
    Non ci credo. Un racconto con i racconti...pazzesco. Grazie.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Che bella cosa hai fatto, Genoveffa! Grazie! :pazzo.gif: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    77
    Me gusta
    +14

    Status
    Offline
    Brava Genoveffa! E buon Natale anche a te. :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,653
    Me gusta
    +429

    Status
    Offline
    Bravissima Gen :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    606
    Me gusta
    +75
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Brava! 👏👏👏
    Un premio speciale della giuria, soltanto per questo! 😊
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tommasino2 @ 23/12/2020, 22:29) 
    Sei molto brava, e tutti gli autori ti saranno riconoscenti, non hai dimenticato nessuno.
    Grazie.

    mi pare manchi il mio
     
    .
  12.     +3   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    C'erano state delle incomprensioni nel mezzo di una pandemia ma non ne avrebbe parlato con le ragazze, l'odore delle brioche al cioccolato le entusiasmava e non voleva turbarle,
    decise di portarne un vassoio al suo adorato vicino.

    C'erano state delle incomprensioni nel mezzo di una pandemia ma non ne avrebbe parlato con le ragazza, l'odore delle brioche al cioccolato le entusiasmava e non voleva turbarle, decise di portarne un vassoio al suo adorato vicino, un goffo tentativo di rilancio della loro antica amicizia.

    Mi sono permesso di aggiungere il pezzo in grassetto, così non manca davvero nessuno. Brava Genoveffa e BUON NATALE!
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    22,992
    Me gusta
    +327

    Status
    Anonymous
    Grazie Geno buon Natale! con questo flashissimo racconto summa final de todos los compagneros
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Regina di cuori

    Group
    Member
    Posts
    10,501
    Me gusta
    +63
    Location
    oltre

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi autori, compreso Molli Redigiano che mi ha fatto notare chi avevo scordato, la lista era lunga e spero mi perdoni l'autore mancante, ora è al completo!
    Vi auguro tutto ciò che desiderate in questi giorni di festività con le vostre rispettive famiglie.
    Buone Feste a tutti, nessuno escluso di S.P.S. :emoticons-saluti-6.gif?w=593:

    Edited by genoveffa frau 1 - 24/12/2020, 12:25
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    compreso.....Molli è un bel ragazzone
     
    .
19 replies since 23/12/2020, 21:50   282 views
  Share  
.