Dal silenzio (racconto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arianna 2016
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Achillu @ 26/12/2020, 17:18) 
    Bello. Davvero.

    Sai cosa? In quest'anno strano le storie ci sono state, le sentivo, ma non avevo nessuna voglia di ascoltarle. Avrei preferito che se ne andassero da qualcun altro, che le sapesse raccontare meglio di me.

    Ma come le puoi raccontare tu, non può farlo nessun altro. Ognuno di noi è unico.

    CITAZIONE (tommasino2 @ 26/12/2020, 20:07) 
    Si può passare la vita a inseguire un racconto, sempre lo stesso, senza cambiare una virgola.
    Riconoscente, il racconto a ogni rilettura migliorerà la nostra esistenza.

    Bellissima riflessione, Tom.
    Su facebook ho trovato questo: "Le storie che raccontiamo alla fine si prendono cura di noi. Se ti arrivano delle storie abbine cura. E impara a regalarle dove ce n'è bisogno. A volte una persona per sopravvivere ha bisogno di una storia più ancora che di cibo. Ecco perché inseriamo queste storie nella memoria gli uni degli altri. È il nostro modo di prenderci cura di noi stessi." (Barry Lopez, 1990)

    CITAZIONE (Esterella @ 26/12/2020, 20:25) 
    Le storie riappaiono sempre, magare vestite di nuovo, migliori o forse semplicemente più amate e sono nostri figli, pezzi di noi che le rincorriamo perchè quando una storia nasce dentro noi ci sentiamo migliori. :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
    brava,.

    Grazie, Esterella. Sì, io le sento veramente come parte di me. Non so è giusto, forse dovrei essere più distaccata, ma così è e non posso farne a meno.
     
    .
6 replies since 26/12/2020, 16:29   82 views
  Share  
.