Buon anno e dintorni

SPS doom's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Dopo un anno come quello appena passato augurarne uno migliore è abbastanza facile, si va per esclusione.
    E sebbene io non sia un tipo troppo festivo - anche per via del mio fantastico mestiere - a chi ritengo sia un vero amico gli auguri li faccio con piacere.
    Come con le EAP boicotto come portassero il covid gli invii multipli dello stesso messaggio di auguri a 1000 contatti sui social, due terzi dei quali non sai chi sono e un terzo è ormai defunto da anni.
    Ma oggi sorvoleremo sulla mia mise da grinch, perché noi - e parlo adesso a nome mio e dei miei bracci destri che ormai da quasi un decennio mi supportano e mi sopportano - vorremmo solo belle cose per tutti, proprio per tutti, anche per chi fa il possibile per meritarsi solo valanghe di carbone dalla ormai prossima befana.
    E vogliamo solo cose belle per la scrittura.
    La scrittura vera, sana, pulita, intesa tipo entità che ci accompagna ogni giorno come fosse un angelo custode fatto di ali con piume intinte nell'inchiostro.
    Ed è per questo che dobbiamo andare via da SPS, via da questo forum, che ormai per i nostri progetti e per i nostri sogni è diventato come una spiaggia.
    Per un capodoglio.
    Questo messaggio avrei dovuto e voluto pubblicarlo per la viglia di Natale ma le tragedie familiari si abbattono su tutti, pure su di me, e ho dovuto spostare alcune date, perché in caso contrario da oggi SPS sarebbe già un forum in funzione di solo archivio.
    Quindi vi scrivo oggi, reduce da un cenone di capodanno da asporto che a me e a therealnecromancer faceva venire voglia di cambiare mestiere.

    SPS resterà attivo fino al giorno della befana.

    Dal 7 Gennaio le sezioni verranno chiuse.

    Tutte quante a eccezione dell'amministrazione.

    Adesso vi starete chiedendo: Cribbio, perché proprio il 7? E perché l'amministrazione rimane aperta. diamine?
    Perché noi di SPS non spariremo nel nulla come se nulla fosse (la ripetizione del nulla è voluta per rendere enfatico il vuoto cosmico).
    Cambiamo casa, sito, denominazione, hosting, ma rimaniamo al vostro fianco in questa splendida avventura chiamata scrittura (anche le rime qui sono volute per enfatizzare la mia voglia di non riformulare la frase) :)
    Il 7 Gennaio, qui in Amministrazione (ed ecco la risposta alla prima domanda che vi stava per rovinare il capodanno) presenteremo il nuovo forum, con un nome nuovo e principi uguali.
    Una nuova casa, tipo una terra promessa per novelli fuggiaschi dall'Egitto (sto scrivendo queste parole girando per la stanza in tunica e con in mano la verga).
    Un posto che ci aiuterà a portare a termine i progetti in corso (a cominciare dal 100's coronavirus edition), e a presentarne di nuovi non appena vi sarete ambientati (gioite, voi che avete partecipato a TAS. ma non solo voi).
    Perché a noi le idee non mancano, ma manca una piattaforma di lavoro seria. Questo forum è buggato e l'intera piattaforma non è vista di buon occhio dai sistemi di sicurezza informatica dei principali social network.
    Che nell'era del web, diventano vettori essenziali del bello e del (purtroppo) brutto di internet verso le persone fisiche.
    Ovvero quelle che terranno in mano un giorno il vostro libro (se vi impegnate, sennò chupaaa. Ma lo so che vi impegnate, orsù)
    Purtroppo lavorare con simili parametri è come costringere Rocco Siffredi ad andare in giro con i boxer di misura S--, passa la voglia, e noi invece di arrenderci la voglia vogliamo farcela tornare, per la barba di Matusalemme ballerino.

    Ma quindi, perché il 7 Gennaio, santi numi? Per due motivi affascinanti, evocativi, suggestivi e altamente simbolici.
    1) È la fine della zona rossa e quindi potremo di nuovo andare al bar a prendere un caffè e ad ammazzarci di sushi ol iu ken it. E con il vaccino in arrivo, auspichiamo sia la fine di un incubo.
    2) È il mio compleanno. Che già di per sé è una cosa fantastica (pensate che culo il mondo 46 anni fa), ma associata alla fine della zona rossa e alla riapertura del sushi diventa una congiunzione cosmica e astrale che manderebbe in pappa il cervello di Paolo Fox.

    Cosa volete di più, neh?
    La scrittura come amica, come confidente, come braccio destro, come cura.
    In un ambiente adatto.

    7 Gennaio 2021.
    La rinascita.
    La resistenza.
    .

    La tagboard rimarrà attiva per un po', ma non per molto, dopo il 7. Ci sarà un altra tagboard ad accogliervi, siate fiduciosi.

    CONSIGLI
    Preparate tre dei vostri racconti, i migliori, quelli fighi.
    Pensate, se volete, a un nuovo nickname (tipo tommasino forever invece di tommasino2)


    A presto, devo tornare al lavoro.
    Vi amo.
    Vi amiamo.
    :noviolence.gif:


    P.S: Alla fine di tutto SPS rimarrà come archivio. Non sarà mai affidato a nessuno.

    Edited by mangal - 1/1/2021, 17:16
     
    .
0 replies since 1/1/2021, 17:05   139 views
  Share  
.