Scrittori per sempre

Votes taken by Stefia

  1. .
    buongiorno, ragazzi.

    Sono "orgogliona" ;) :D di informarvi che il racconto "L'amore ai tempi dell'Internet" (ha partecipato a INK 10) è stato selezionato per una raccolta di racconti umoristici:

    https://riscontri.net/2019/11/21/riscontri...8-sez-umorismo/

    www.amazon.it/dp/8897489966

    ... ma non ho dimenticato dove questa bella, nuova fase della mia vita è ricomiciata: qui su SPS ;)

    https://riscontri.net/2019/11/21/sguardo-s...ta-vi-cambiera/

    Grazie, ragazzi.
    Un abbraccio

    Edited by Stefia - 24/11/2019, 13:41
  2. .
    Vi ho lasciato in pace per mesi e mesi, racchiusa nel nulla assoluto partorito dalla mia mente nel leggere di temi e generi a me non congeniali, ma ora...
    ora come posso esimermi dallo scrivere qualche rigo che tratta di un inkiostro inkonsapevole del genere da utilizzare? :D
    Dai, Mangal, rilassati che sto scherzando.
    Ho partecipato al primo step di questa sessione di INK e cercherò di partecipare anche all'ultimo.
    Un abbraccio e a leggervi.
  3. .
    io ci ho provato ad acquistarlo-.... non so, però, mi dice "ordine sospeso" fatemi sapere se, in effetti, l'ho comprato o no! :D E' la prima volta che compro un ebuk
  4. .
    Basta l'eruzione di un vulcano come il Krakatoa per oscurare il sole; non serve che sia spento, anche perché se si spegnesse, nessuno più chiacchiererebbe di niente. Racconto distopico arrivato forte, ma poco chiaro.
  5. .
    A me la storia è risultata chiara: un padre che è stato via un anno per lavoro (?) E torna finalmente a casa. Il bimbo è nato durante la dua assenza e lui ha capito di essersi perso qualcosa, per "niente". Non credo che il Natale dia coinvolto in questo racconto.
  6. .
    Bello, ben scritto, ben orchestrato, perfetto il finale. Il tema è, ovviamente centrato in pieno anche se il numero dodici non è in bella vista, è ovviamente sottinteso. Ottima prova.
  7. .
    Bello, bello, bello. Piaciuto tanto.
    Un racconto davvero avvincente.
    Bella l'ambientazione, ottimamente caratterizzati i personaggi anche se solo con piccoli dettagli.
    Piaciuta la trama, piaciute le ripetizioni di quanto la pioggia lo faccia incazzare; non la vedo come una forzatura, ma come un'ulteriore caratterizzazione del personaggio.
    Il finale toglie un po' di pathos, sdrammatizza un po' tutto il racconto, ma a me non è dispiaciuto perchè trovo che sia stato fatto bene.
    Per quanto mi riguarda un'ottima prova. Complimenti.
  8. .
    Dal punto di vista formale ho visto una sola ripetizione:

    -....Il gran maestro si apprestava a pronunciare la formula che avrebbe dato inizio al giuramento di un nuovo fratello.
    “Oggi assisteremo al giuramento di questo nostro fratello..."-

    Per il resto il testo mi sembra ben scritto anche se poco appassionante.
    La storia è quella di una ragazza che si sposa e riceverà l'anello 'storico di famiglia', probabilmente iellato.

    L'arrabbiatura è sparsa per tutto il corpo del racconto ma alcuni episodi mi sembrano un po' fini a sè stessi come l'arrabbiatura contenuta nel lungo e pesante "spiegone" centrale e quella della donna pazza che urla dal balcone.
    Tutta la parte centrale, inutile ai fini del racconto, sembra messo solo per raggiungere il limite di battute minimo richiesto e appesantisce e affatica la lettura senza dare alcun valore aggiunto.

    Simpatico il finale.
    A mio parere la storia, piacevole, sarebbe da affrontare da un'altra angolazione, sviluppandola nel presente.
  9. .
    @bucaneve estranei iscritti al forum; quelli non iscritti non accedono all'area del concorso. Per Ink, almeno, era così.
  10. .
    Brava Arianna! :tisupplico.gif:
  11. .
    Brava, Constance.
    L'argomento pare interessante... vado a scaricare
  12. .
    Grazie per gli auguri.
    È che volevo tenerlo nascosto: ho tolto la data di nascita dalle mie informazioni sul.forum, ma c'è una linguaccia che non si sta zitta! :D ;)
  13. .
    Credo che sia accaduto perché, puntando alla vittoria, abbiamo tutti voluto fare qualcosa di originale per distinguerci da chi avrebbe scritto"il classico rosa". :)
  14. .
    Racconto particolare.
    Sembra, che, a differenza di quello che accade di solito, il padre (e non la madre) della donna sappia cose sulla figlia che lei nemmeno sospetta.
    Molto descrittivo (veramente troppo) arriva a essere noioso in alcuni punti. Io sono sicuramente una donna fuori "genere", ma del tacco 5 sinceramente importa niente. Bastano un paio di parole per descrivere un abbigliamento e/o uno stato d'animo.
    Non so se definire il racconto "rosa" o, semplicemente, romantico.
    Il polipo bietolone si dimostra stupido fino all'osso, firmando il compromesso in anticipo e gli sta bene di averla presa nei denti.
    Personaggi abbastanza ben delineati anche se, come già detto, la protagonista mi sembra un po' irrealistica.
  15. .
    Racconto suggestivo, dettagliato ed evocativo, con personaggi ben delineati.
    La storia è semplice con una struttura quasi ovvia (una persona che ha sofferto per amore e quindi non vuole più amare) ma non per questo meno appassionante. Il racconto mi ha coinvolto al punto da permettermi di cogliere il momento in cui i sentimenti dell'uomo cambiano e ,finalmente, cede all'amore.
    Oddio, lui che la segue e le foto rubate potrebbero far pensare a uno stalker, ma in realtà tutto si chiarisce alla fine.
    Racconto intrigante, esposto con parole semplici ma d'effetto. Buona prova.
167 replies since 29/9/2016
.