Scrittori per sempre

Posts written by Dafne

  1. .
    Che ci siano storture nel modo di presentare certe informazioni, possibile, succede sempre, che i nostri politici e amministratori abbiano spesso annaspato buttandosi a caso a destra o a manca, è sotto gli occhi di tutti. Dopo di che, cosa dovremmo fare: morire come mosche assembrandoci felicemente, o inveire contro il governo, da vittorio Emanuele in poi, che non ha risolto i problemi della sanità pubblica in certe regioni più che in altre d'Italia? Direi che ognuno di noi è responsabile degli amministratori e parlamentari che vota che lo rappresentano. E alle prossime regionali, comunali,etc ci sarebbe da ragionare su chi mandiamo ad amministrare le nostre terre con relative responsabilità dirette su sanità e trasporti...
    E ora si cerca di restare vivi limitando i danni, e dando spazio e consenso a chi almeno sembri stia lavorando in questo senso.
    In banale sintesi.
  2. .
    Antico ricordo liceale... La morte di Petronio raccontata da Tacito, credo. Si taglia le vene ma se le fa fasciare e sfasciare a tempo per poter continuare a conversare filosoficamente fino alla fine. Non lo farei, ma di certo è una morte scenografica.
  3. .
    Mi piace. Soprattutto il fatto che le tre morti prescelte non rilascino la fattura. A voler essere precisi, a mio parere, nessuna morte rilascia la fattura. C'è e basta. Esentasse. Se preferisci sceglierla... Mah... La matita la trovo poco pratica. ;)
    Bye! :)
  4. .
    Hai ragione To'... E poi opere d'arte io non ne faccio mai. Solo che se una cosa non mi piace, non ce la faccio a rifilarla anche agli altri. Però è vero: è un bel modo per stare insieme, spero di riuscirci. :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
  5. .
    Io sono in secca secchezza. Niente da fare, avevo uno spunto che mi sembrava carino, ma... non vuole uscire dalle dita...
    Confido in futura ispirazione... drinks_wine
  6. .
    Aria acqua terra e fuoco. Che altro? I greci avevano già capito tutto... Parlavano anche in greco... ;)
    Bellissima poesia, man! :)
  7. .
    CITAZIONE (mangal @ 4/11/2020, 18:05) 
    state scegliendo?

    Ho scelto, un incipit abbinato a un paio di ex. Vediamo come funziona il triangolo...
  8. .
    Che tristezza... Viene quasi voglia di ringraziare il fatto che non andrò mai in pensione .. . Bye! :)
  9. .
    Ma che meraviglia man... Sono testi fantastici tratti da romanzi bellissimi. Difficile cimentarsi in tutto ciò, ma ci proverò!
  10. .
    Ciao frase. Molto bella l'idea di xenia.Appena ho tempo lo leggerò. Bye. :)
  11. .
    Cavoli che invidia. Non so cosa darei per trovarmi nella aulente Trinacria a frantumare olive, piuttosto che trovarmi nella nebbiosa Gallia cisalpina a farmi frantumare altro... In ogni caso attendo fiduciosa. Smack. :)
  12. .
    Molto interessante. In questo momento a Parigi puoi circolare indisturbato. Male che vada ti becchi una multa stratosferica per avere violato il coprifuoco. Sempre meglio che finire strangolato... ;)
    Bye.
  13. .
    Bellissimo To', non mi stupisce proprio che ti sia classificato primo con questo racconto. L'adolescenza che racconti è unica eppure ci si riconosce tutti con facilità, ma, soprattutto, come ogni grande scrittore, usi la parola e la pieghi in immagine inedite, tenere, atroci. Come fai sempre nei tuoi momenti migliori.
    Per mio gusto personale ho trovato bellissimo il catalogo finale di azioni utili e inutili che caratterizzano il nuovo periodo blu. Travolgente. E chiusa perfetta. Grazie del regalo. :)
  14. .
    Tutto chiaro capo! Non vedo l'ora di leggere incipit e excipit.
    Baci baci... :)
  15. .
    Se è uno sfogo personale consolatorio, ben venga: scrivere fa sempre bene per "decompressare" l'anima...
    Se è un pezzo che vuole essere letterario, è un po' poco: manca di incisività e originalità. Ciao :)
1577 replies since 12/2/2017
.