LE MIE MORTI

tratta da -Xenia, il dolore di un amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo (Stendhal)

    Group
    Member
    Posts
    149
    Me gusta
    +30

    Status
    Offline
    LE MIE MORTI
    Ho già pensato alle mie morti:
    Trafiggermi con una penna
    Impiccarmi ad un telefono
    Avvelenarmi con un amore comprato.
    Non ho ancora scelto la mia morte.
    Nessuna delle tre morti mi rilascia una fattura.
     
    .
  2.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Gli autori che amo hanno vissuto prima di me e si sono tutti suicidati.
    Tu sei contemporaneo, quindi sta buono, e continua a scrivere come sai. Che poi uccidersi con una penna, per uno scrittore è troppo facile.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo (Stendhal)

    Group
    Member
    Posts
    149
    Me gusta
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tommasino2 @ 12/11/2020, 17:54) 
    Gli autori che amo hanno vissuto prima di me e si sono tutti suicidati.
    Tu sei contemporaneo, quindi sta buono, e continua a scrivere come sai. Che poi uccidersi con una penna, per uno scrittore è troppo facile.

    E con una matita da disegno?
     
    .
  4.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe saper imitare lo sguardo beffardo di Luca Argentero, il Doc in tv questa sera.
    :)
     
    .
  5.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Mi piace. Soprattutto il fatto che le tre morti prescelte non rilascino la fattura. A voler essere precisi, a mio parere, nessuna morte rilascia la fattura. C'è e basta. Esentasse. Se preferisci sceglierla... Mah... La matita la trovo poco pratica. ;)
    Bye! :)
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo (Stendhal)

    Group
    Member
    Posts
    149
    Me gusta
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dafne @ 12/11/2020, 20:14) 
    Mi piace. Soprattutto il fatto che le tre morti prescelte non rilascino la fattura. A voler essere precisi, a mio parere, nessuna morte rilascia la fattura. C'è e basta. Esentasse. Se preferisci sceglierla... Mah... La matita la trovo poco pratica. ;)
    Bye! :)

    Se la punta è ben fatta può trafiggere, forse, come uno stiletto.
     
    .
  7.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Antico ricordo liceale... La morte di Petronio raccontata da Tacito, credo. Si taglia le vene ma se le fa fasciare e sfasciare a tempo per poter continuare a conversare filosoficamente fino alla fine. Non lo farei, ma di certo è una morte scenografica.
     
    .
  8.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Ciao,
    io sono più romantica e credo che sarà la morte a scegliere come e quando mi avrà: un incontro al buio, diciamo.
    Senza fattura, logicamente: le cose oscure si fanno... al nero.
    Comunque avvelenarsi con un amore comprato mi sembra proprio una bella immagine.
    In generale penso che parli di morte chi è assetato di vita: quindi provo sempre simpatia per chi evoca l'Oscura Signora.
    Sono quelli che dicono "Va tutto bene" invece, che mi lasciano perplessa...
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo (Stendhal)

    Group
    Member
    Posts
    149
    Me gusta
    +30

    Status
    Offline
    È proprio così : amo la vita.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo (Stendhal)

    Group
    Member
    Posts
    149
    Me gusta
    +30

    Status
    Offline
    Su invito del vampirello, o per meglio dire, su minaccia stupidella del vampirello lascio questo forum. Gli lascio l'incombenza di cancellare tutti i miei post. Che la vita gli dia quello a cui aspira. Lui minaccia, in privato, di bannarmi. A me sembra un comportamento infantile ma se ciò serve a dargli una qualche soddisfazione, sono ben contento. Se andate a rileggervi l'inizio di questa farsa leggerete di quanto sia stato offensivo e arrogante.
     
    .
9 replies since 12/11/2020, 14:22   112 views
  Share  
.