Scrittori per sempre

Votes taken by E©ly

  1. .
    Scusate se urlo, ma è per essere sicuro che mi sentano anche quelli più lontani.
    Abbiamo aggiornato i racconti in gara, che ora sono 72.
    Come parametro per passare alla votazione abbiamo stabilito il commento (fatto benino) a 60 dei 72 lavori in gara.
    Tanti di voi sono già a posto, tanti sono vicini e sarebbe un peccato perdersi l'ultimo atto del concorso per pochi commenti.

    Quindi, con i commenti a 60 delle 72 opere ancora in gara voi e il vostro racconto accederete alla votazione finale, dove potrete votare ed essere votati.Sono eslcusi i comment a eventuali racconti fuori concorso, che comunque adesso sono stati rimossi.

    Prima di aprire l'area di voto pubblicheremo in un topic apposito l'elenco aggiornato dei racconti che si possono votare, dopo aver rimosso quelli che per svariati motivi potranno essere squalificati.

    Voterete 5 racconti, assegnando 5 punti al vostro preferito, 4 alla seconda scelta e via fino al punto assegnato a quello che fra i cinque vi è piaciuto meno.

    Non è possibile votare il proprio racconto.

    Nella sezione di voto voi vedrete solo il vostro, i voti degli altri partecipanti non saranno resi visibili subito ma solo alla fine dei conteggi e in simultanea alla proclamazione dei vincitori
  2. .
    CITAZIONE (yana89 @ 11/4/2020, 22:33) 
    Buona sera, ho una domanda per gli admin, o per chi conosce risposta. Ogni tanto leggo sotto al titolo dei 100 "fuori concorso", come mai? Anche i racconti fuori concorso vanno commentati?
    Infine, siccome mi compaiono sempre gli stessi titoli e scrivendoli ho notato che non arrivano a 100, mi chiedo, quanti racconti sono rimasti in concorso? Abbiamo qualche possibilità di capire quali racconti non abbiamo letto e quindi non abbiamo nemmeno commentato?

    Grazie

    I racconti fuori concorso lo sono per volontà dell'utente che si ritira per svariati motivi o per violazioni del regolamento. Siccome hanno ricevuto dei commenti, per rispetto di chi ha commentato non vengono rimossi. Commentarli è facoltativo, non influisce sulla valutazione del concorso. I racconti ancora in gara sono circa 70, se dalla pagina della sezione che li contiene vai a vedere in basso vedi che ci sono 77 discussioni in tre pagine, ma sono inclusi anche i racconti squalificati. La funzione per evidenziare graficamente i racconti commentati in questa piattaforma è in lavorazione, fai molto prima man mano che commenti a segnarti i titoli evasi in un foglio word o su un bloc notes, per adesso.
    Alla fine delle 100 ore si procederà allo spoglio degli autori, quelli che hanno adempiuto ai commenti come da regolamento avranno accesso alla votazione, altrimenti saranno squalificati.
  3. .
    Leggete prima di iniziare i commenti, che poi mi tocca segnalare i vostri profili alla mafia bulgara.
    :aaaargh.gif:
  4. .
    Incredulo, mi muovo tra le stanze di casa mia, e non le riconosco. Mentre mi stropiccio gli occhi mi chiedo se sono già morto, o in coma, o rapito dagli alieni, comunque in un luogo dove testa e cuore non sono più con me. Provo ad ascoltare il mio respiro: sì c’è. Osservo il letto sfatto: dunque è qui che ho dormito, e mi sembra di impazzire. Decido che devo fare qualcosa, dare una svolta a questo tempo incomprensibile, non posso più andare avanti così, sospeso in qualcosa che non comprendo! Vado in cucina e mi faccio un caffè espresso.
  5. .
    Sono alto due metri. Non avrete mai visto un senzatetto così alto, noi mettiamo paura alla gente e ce ne stiamo in disparte. Prima, non era così, quando giocavo a basket, ero il più forte, inafferrabile. Poi l’incidente, la depressione e la strada. Io non bevo e ho smesso di prendere psicofarmaci; i medici che vengono a visitarci mi ammirano per questo e mi fecero una proposta.

    Adesso, per la quarantena, ci hanno assegnato delle stanze in una diocesi, siamo in quattro in venti mt2, giochiamo ai quattro cantoni ci scambiamo i posti per non impazzire, mi guardano male.

    Ho accettato, domani mi opero, mi ridurranno gli arti.

    Edited by E©ly - 9/4/2020, 15:57
  6. .
    Mefisto era tornato dal mondo dei morti. Insieme al figlio. Con molti uomini a disposizione aveva tramato, ucciso, usato stregonerie, apparizioni, diffuso pestilenza e magie varie. Teneva sotto ricatto il mondo intero. Per diventarne re. Ci hanno chiamato e siamo partiti. Io ed i miei pards: Kit Carson, Tiger Jack e mio figlio Kit. Come al solito. Abbiamo viaggiato per terre e mari. Una lotta troppo impari, poche vittorie e tante sconfitte. Abbiamo rischiato molto ma alla fine è stato ucciso. Al mio risveglio tutto era sparito. Eccetto la pestilenza. Mia moglie ha ragione: leggo troppi Tex in questa quarantena

    Edited by E©ly - 9/4/2020, 19:23
  7. .
    Tu lo chiami tempo perso questo?
    Dal terrazzo della mia grande casona scruto scie di silenzio, echeggi di qualche canzone d’amore vecchia. Ma i vecchi siamo solo noi. Noi che non ci apriamo all’idea di ricoltivare le relazioni. Che sono il vanto dell’Uomo. Ma che non ha. Tu lo definisci tale lo scambio di sole poche battute o il prendersi e poi mollarsi o ancora sentirsi da uno schermo. Il tempo non passa in questi giorni eppure non ho tempo. O non ho voglia? Mia madre, mio padre, mio fratello, mia nonna non sono lì, sono qua; ora. Domani è un altro giorno.

    Edited by E©ly - 9/4/2020, 19:24
  8. .
    Passano i giorni, all'inizio fai tutto quello che non avevi avuto tempo di fare prima lavi-stiri-riordini-fai giardinaggio-dipingi cancelli-muri di casa-cucini-leggi poi le cose da fare esauriscono e ti ritrovi a riflettere su te stesso e su quello a cui la davi priorità fino a un mese prima,non era forse riempire la propria esistenza di vacue emozioni e passioni transitorie per qualcosa o qualcuno vissute senza anima?La cosa terribile non è vivere confinati, ma vivere confinando il proprio io rifiutando il confronto con ciò che si è realmente,abbuffandosi del nulla per sopire la propria inadeguatezza e stolidità.
  9. .
    Io ho diciotto anni, ciò significa che questo sarebbe dovuto essere l’anno più bello della mia vita.
    Per la maggior parte di voi, dopo questa quarantena, tutto tornerà come prima, trasformando lentamente questa tragedia nell’ennesimo incidente di percorso. La mia vita, invece, sarà completamente stravolta. Mi ritroverò all’università, circondata da persone nuove, in un’altra città; senza aver avuto la possibilità di abituarmi all’idea, di poter dire addio, a tutto questo, degnamente. Questa è l’unica ragione per cui ci sentiamo distrutti. Perché mentre voi pensate a come farci recuperare le lezioni, gli esami o le verifiche. Noi ci concentriamo su ciò che nessuno può restituirci. Ci autocommiseriamo, da perfetti adolescenti.

    Edited by E©ly - 8/4/2020, 16:12
  10. .
    Sarà che sto invecchiando, ma in questi giorni grigi la figura dell'arcobaleno è la più desiderata.
    Brava Valentina, continua a provare e a sperimentare, incrocia le rime, usa strofe falsate, o senza rima, la poesia è tanta pancia all'inizio che con la pratica diventa tecnica. Pancia, tecnica e rispetto per la nostra lingua (sei stata impeccabile) creeranno poesie capaci di colpire il lettore.
    Buona la prima.
    :ouch_ow_oh_ah_geez.gif:
  11. .
    Sfuggito mi fu, auguri vecchia roccia. :ouch_ow_oh_ah_geez.gif:
    :grill.gif:



    :ghigno.gif:
  12. .
    compleanno-eleonora-385225

    La sua età non ci è data di saperla, si narra che fosse la colf della regina Elisabetta, dalla quale avrebbe ereditato la prima lettera del suo nome, ma non si hanno certezze al rigurardo.
    Quello che è certo e che oggi si brinda a uno dei pilastri di Scrittori Per Sempre come forum, sito e associazione, il bosone sempre pronto a fare il lavoro sporco, ma con precisione ed eleganza.
    Grazie.
  13. .
    Mangal alle luci
    Parnassius ai popcorn
    Bosone dirige i buttafuori
    e Vivonic via col rullo di tamburi
    ... ou ou, dov'è la corda per alzare il sipario? Ah, eccola, carogna...

    Eccoci, vi diamo il benvenuto a Tutta un'altra storia, capitolo 1.
    Il passato, così sconfinato eppure abusato in ogni genere di arte, anche perché abusare del futuro c'est pas possible.
    E vi accorgerete che i vostri racconti messi insieme toccano ogni secolo degli scorsi duemila anni o quasi e prima che mi dimentichi vorrei ringraziare gli autori che hanno mandato racconti che per quanto belli erano fuori tema e non possono gareggiare. Contiamo di avervi con noi al prossimo step.

    Quindi ciancio alle bande e via libera al confronto, a quest'arena virtuale dove invece delle spade e delle lance al massimo ci ficchiamo l'un l'altro un colpo di dizionario.
    Non ci stancheremo mai mai di ripeterlo, vogliamo uno scontro leale, niente colpi bassi e quando suona la campanella tutti all'angolo.
    Perché - come diceva Rocky - un confronto costruttivo fa bene a chi scrive e a chi legge, a chi fa una critica e a chi la riceve.
    E siccome ci sono diversi nuovi arrivati, ci tengo a sottolinearlo ancora, massimo rispetto a dispetto (l'assonanza è stata ricercata per giorni) di qualsiasi sia il nostro parere.

    Cliccate qui per una definizione più esaustiva di "commento" su SPS.

    Avete il tempo di commentare con calma, mentre noi rifiliamo il nostro prossimo contest inchiomusicale e ve lo piazziamo a breve fra capo e pollo.
    Buon divertimento, orsù, fateci vedere come sempre che ha un senso tutto quello che facciamo, ché tutti i ragazzi che hanno operato dietro le quinte hanno lavorato più sodo di un uovo dimenticato per giorni in un bollitore affinché TAS sia un concorso fotonico come gli altri.
    Grazie, staff.

    Si apra, dunque!

    Edited by E©ly - 26/2/2020, 19:31
  14. .
    CITAZIONE (Arianna 2016 @ 13/1/2020, 16:14) 
    per cui la storia inizia nel 3500-3000 a.C., con l'invenzione della scrittura in Mesopotamia,

    Exactly, i ragazzi scherzano quando parlano di partite a calcio fra Neandy e Sapiens.


    @Tommy caro, facciamo che il tipo della battaglia di Maratona è tuo antenato, fa finta di morire perché non vuole essere premiato e sparisce come Michael Jackson ma in realtà è vivo e ingravida donne come se all'indomani dovesse trasferirsi in cina.

    Tu sei un suo discendente e nel nostro presente corri un revival di quella gara ricostruita proprio nell'antico percorso che viene proclamato l'unica vera maratona e per sbaglio trovi la tomba del tuo antenato che dopo aver fato finta di morire è poi morto per davvero, dopo aver seminato figli per tutto il peloponneso (la radice pelo non è casuale, sallo).

    Nel futuro prendono un po' di polvere d'ossa del tuo antenato e lo clonano per fargli correre di nuovo l'antica corsa verso la spiaggia di Maratona, solo che sbagliano gli ingredienti e questo viene su senza una gamba e deve correre con la protesi, ma gli serve un assistente nel caso la perdesse mentre corre e allora clonano anche tommasino perché è l'unico che riesce a correre come lui.

    Alla fine della gara sparite tutti come Lady Diana e andate e di voi non si saprà più niente, tranne alcuni sospetti picchi di natalità in svariate regioni greche.

    Non è difficile, ci sarebbe molto di te e io non chiedo diritti d'autore.
  15. .
    CITAZIONE (Arianna 2016 @ 10/1/2020, 19:29) 
    Invento sul momento: i cesaricidi non sono i cesaricidi, perché non uccidono Cesare. Tengono in cantiere il loro progetto. Nel frattempo si alleano subito con Ottaviano contro Marco Antonio. Battono Marco Antonio, che viene ucciso e non entra mai a fare parte del secondo triumvirato, che neppure si forma. Ottaviano porta avanti lo stesso tipo di progetto che aveva Cesare. A questo punto i cesaricidi diventano gli "ottavianicidi" e lo fanno fuori. Non nasce mai il principato, di Augusto, quindi non nasce mai l'impero. Per il seguito, non so...

    Perdonate, ho bevuto un po' di zibibbo a cena, e io sono astemia...

    Ecco, da una battuta guarda che roba, con un po' di zibibbo. Continua a bere, Arianna, che se diventa un romanzo ti chiedo i diritti.
    :ouch_ow_oh_ah_geez.gif:
195 replies since 20/12/2011
.