Anonimato

Premesso che:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Sono la solita rompiballe d'accordo.
    Io penso , riguardo all'anonimato, che il racconto di Mangal sarebbe potuto rimanere in concorso dato che per tutti era anonimo ; piuttosto il suo voto potrebbe essere stato influenzato dalla conoscenza dell'autore anche se dato in tutta onestà. Che ne pensate?
     
    .
  2.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Non che la cosa abbia turbato il mio sonno... ma ho pensato la stessa cosa. Fermo restando che sono convinta che mangal sia un ininfluenzabile granitico... conterraneo del resto... ;)
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Anch'io lo vedo così e sono sicura che non sia stato influenzato ma vale l'osservazione per il futuro. Io , sono sicura, mi farei influenzare da simpatia e affetto.
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Io non riconosco nessuno, nemmeno in maglietta e mutande, e per me è un bene perché darei un bel dieci a tutti quelli che mi vogliono bene. Ma sono io ben riconoscibile per colpa della mia scrittura che sa di letteratura finita a male. Sono cresciuto con Bukowski sottobraccio e qualche altro autore alcolizzato come me me l'ha tatuata. Quindi trovo inutile l'eliminazione di autori che possano riconoscere in virtù del loro eccellente lavoro di logistica letteraria. Aggiungo che il racconto di Fausto era da podio e mortificare la bravura di un autore è sempre sbagliato. Torniamo all'antico, fidiamoci della nostra onestà intellettuale. Senza fiducia è la fine.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Chiarisco che non mi riferisco a questa volta anche se mi dispiace che Mangal si sia autoescluso con un racconto che è stato molto apprezzato. Mi sembra solo fuori della logica che si escluda un racconto che, essendo anonimo come gli altri, non può essere riconosciuto e quindi perché non dovrebbe essere votato? Mi sembrava invece più logico che non votasse chi aveva il vantaggio di conoscere gli autori. Volendo, comunque, si potrebbe anche andare tutti allo scoperto anche perché alcuni autori sono riconoscibili dallo stile e altri no.
    Preciso anche di non essere mossa da alcuna acredine anche perché mai sono andata bene come questa volta. E' solo che mi piace dire il mio parere e sollecitare quello degli altri.

    Io non dubito dell'onestà intellettuale di alcuno. Sollevo solo dubbi del tutto teorici.
     
    .
4 replies since 20/8/2018, 10:33   95 views
  Share  
.