Arte e verità. Riflessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otter Dan
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    227
    Me gusta
    +23
    Location
    San Vincenzo (Livorno)

    Status
    Offline
    Ciao Cristina,
    personalmente quando scrivo sento sempre una sorta di esigenza, un'esigenza di conoscere, quasi inglobare una questione e poi risputarla fuori dandogli una forma. Dare una forma può essere un modo per sentire una maggiore controllo sulla questione, un modo per renderla visibile, un modo per farla esistere quando invece è lontana o irreale, ma in ogni caso è questa sorta di rito plasmatorio che mi da soddisfazione, e che spesso mi aiuta a capire meglio me e il mondo.
    Sono anche dell'idea che l'artista (inteso come fautore della propria espressione) debba allontanarsi il più possibile dal giudizio altrui e si possono trovare degli escamotage su come riuscirci perché spesso è difficile. Sono anche dell'idea che la forza di un'immagine di una persona sia tanto maggiore tanto meno essa si lasci influenzare dal giudizio, tante delle mie condizioni sono notevolmente migliorate da quando ho incominciato a non vergognarmi e sostenere le mie idee invece di difendere uno stato di apparenza.
    Sullo scavare dentro se stessi puoi solo sapere te se è il momento giusto, è come guidare una macchina con qualche problemino, a volte bisogna fermarla e aprire il cofano ma se si fa troppo spesso o troppo a lungo allora vuol dire che facciamo poca strada.
    Detto ciò in bocca al lupo, qualsiasi scelta fatta con coscienza non può che essere positiva.
     
    .
14 replies since 19/9/2019, 16:49   175 views
  Share  
.