Diamo un senso ai commenti

Nuova regola nella costituzione di SPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caipiroska
        +3   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Premetto: io non sapevo assolutamente niente di questo post, anche perchè sono un utente e non un admin.

    Ho commentato così per due motivi: primo, in questo periodo ho più tempo libero (per ogni commento ho impiegato circa 30 minuti), secondo perchè credo che un commento appassionato (nel bene o nel male ) faccia piacere e sia utile a chi scrive, a chi legge, a chi passa di lì per caso.

    Non lo nego: io sono qui perchè voglio scrivere un romanzo, e diventare una scrittrice horror!
    Se posso sognare…
    E questo lo posso fare se la gente mi fa notare dove sbaglio e le castronerie che dico.
    Di pari passo devo affinare il mio metodo di giudizio esterno: cosa mi è piaciuto in questo brano? Spiegalo. Cosa funziona? Spiegalo. Cosa non torna? Spiegalo.
    E di riflesso capisco cosa piace o non piace del mio.

    Non capisco perchè la gente dovrebbe allontanarsi da questa opportunità di crescita.
    Non credo che il problema sia non saper commentare, ognuno lo fa con la sua sensibilità e le sue conoscenze tecniche ( un commento di Arianna è diversissimo dal mio!).

    Tempo fa ho fatto un lungo commento a un testo di Byron (non mi ricordo il titolo!) con questa modalità, e ne è venuta fuori una bella e serena chiacchierata, fruibile e interessante per tutto il forum.
    E questa condivisione è un valore aggiunto.

    Poi si sa, l'artista ( e qui siamo tutti artisti!) è di solito molto suscettibile, perchè ha una sensibilità elevata al quadrato.
    Ma questo è un altro discorso...
     
    .
38 replies since 6/10/2019, 14:07   1361 views
  Share  
.