Via dei Fossi 35

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Ragazzi!
    ne è passato di tempo da quella sera d'autunno quando, solleticata dalla sfida di Ink, mi iscrissi a questo forum.
    E da allora mi avete fatto sgobbare alla grande!
    Scrivere, riscrivere, correggere, cimentarsi con generi sconosciuti, commentare…
    Dietro questa anonima tastiera pullula un mondo di meravigliose persone che, con pazienza e infinita passione, mi hanno aiutato a capirmi meglio, a entrare dentro quello che scrivo, a togliere tutti i fronzoli con i quali appesantisco le mie storie (non tutti, mannaggia…).
    E niente…
    Con i vostri consigli e suggerimenti mi sono messa in viaggio: un pò per caso e un pò ascoltando quello che mi suggeriva la luna, che tutte le notti mi osserva da questa finestra.
    Un viaggio strano, che mi ha portata qui, in Via dei Fossi 35.
    Ora, non voglio stare a dirvi che razza di posto sia, (tanto ve lo immaginate già…) e che cosa possa accadere a quell'indirizzo ( e sicuramente vi state già immaginando anche quello!), ma se vi capita di passare di là, sappiate che se quel posto esiste è anche un pò colpa merito vostro.

    Scritta la storia l'ho mandata a un editore di una piccola CE (non a pagamento), che l'ha trovata interessante. Sono stata affiancata a un editor che per un anno (sì, un anno…) mi ha seguita nella revisione delle 600 pagine (ridotte poi a 420): l'editing è una faticaccia! (oppure mi sono trovata l'editor più pignolo in circolazione, chissà…). L'esperienza comunque è stata davvero molto intensa e soddisfacente!

    Oggi mi sono arrivate le prime copie del mio libro (un anno di revisione e ci sono tre errori, mannaggia…), del quale ho disegnato la copertina (mi sembrava il minimo…) e volevo condividere con voi questo momento, per me molto importante!
    Molti di voi hanno già pubblicato, alcuni hanno esperienze molto più significative della mia, ma, insomma, sfogliare queste pagine stasera, mi riempie il cuore di una strana, indefinibile emozione.

    Grazie, grazie di cuore a tuttitutti voi!!!


    P.S.: dopo questo momento dove mi sono abbandonata alle emozioni, torno seria: l'uscita del libro si colloca precisamente tra la fine (speriamo!) di una pandemia e lo sbarco degli alieni (previsto a fine luglio), quindi non consiglio questa lettura proprio a nessuno: non voglio notti insonni o gente che si deprime sulla coscienza…


    Per gl'intrepidi e i curiosi.

    https://www.aporema.eu/store/product/via-d...izia-scialoni-1



    Via_dei_fossi_35_2_0Via_dei_fossi_35
     
    .
  2.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,653
    Me gusta
    +429

    Status
    Offline
    Grande Caipi!
    Sei un esempio per tutti noi. Super complimenti e auguri per la nascita di questo tuo ennesimo “bambino”. Penso che la propria “creatura” si possa definire così, no?
    Copertina intrigante... sei proprio un’artista a tutto tondo.
    A leggerti!
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Ma che bello, Patrizia! Sono davvero super felice per te! Una grande emozione, davvero. Tra l'altro, il tuo è un genere "che tira", per cui, chissà… ad maiora…
    Avevo notato nell'ultimo anno una maggiore "pulizia" nella tua scrittura: ora capisco che probabilmente il lavoro di affiancamento all'editing del libro ha contribuito a modificare anche l'occhio con cui rileggi i tuoi scritti.
    Brava!
    :mazzate.gif: :mazzate.gif: :mazzate.gif: :mazzate.gif: :mazzate.gif: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
     
    .
  4.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    114
    Me gusta
    0

    Status
    Anonymous
    Pubblicare il proprio lavoro "senza contributo" è già un grande successo, oltre che per l'autore, per l'editoria in generale che, di tanto in tanto, decide di puntare su una "nuova" penna.
    Bene.
    L'avventura è appena iniziata e pure se non ci siamo mai incrociate, a te va il mio più sincero in bocca al 🐺! Viva il 🐺! 😉
     
    .
  5.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,925
    Me gusta
    +252
    Location
    Higgs

    Status
    Offline
    Complimenti di cuore, caipi <3
     
    .
  6.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Bella e inquietante, la copertina.
    Complimenti.
     
    .
  7.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Me gusta
    +190

    Status
    Anonymous
    Brava Caipi, sono davvero contento per questo tuo traguardo.Complimenti e ancora brava.
     
    .
  8.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    606
    Me gusta
    +75
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bravissima! Insieme ai miei complimenti anche un ringraziamento particolare per i tuoi commenti ai nostri scritti che sono sempre molto accurati da tutti i punti di vista e estremamente utili per tutti noi.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le belle parole!!!
     
    .
8 replies since 26/6/2020, 00:28   268 views
  Share  
.