La bottega della felicità

aut. Byron RN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Ciao Byron.

    Siccome ho già letto tanto di tuo, mi viene spontaneo dire che in questo racconto sei riuscito, molto più di altre volte, a rendere con le parole giuste il concetto e la storia che avevi in mente. La prima parte in particolare l'ho trovata agghiacciante, una distopia/ucronia ben presentata, nei modi e tempi giusti, che quasi urta contro l'incipit che hai scelto creando il giusto contrasto tra la situazione ambientale e il progetto di don Fausto.
    Da qui mi aspettavo che ci fosse qualche contrasto che rendesse difficile la realizzazione della bottega, invece scegli una strada diversa. Porti la narrazione dove ti trovi più a tuo agio. Non è sbagliato, è solo una mia considerazione.
    Ottimi lessico, grammatica e sintassi, occhio che ti sono scappati un paio di "a capo" in mezzo alla frase.
    Incipit ed excipit sono ben organizzati, con l'incipit preparato meglio dell'excipit, ma entrambi calzanti.

    Grazie e alla prossima.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Me gusta
    +190

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per i bei commenti che mi avete regalato.
    Mi sto facendo intrigare da quanto mi hanno scritto Eleonora e Caipi sull'ampliare la stesura. Una novella lunga potrebbe essere un giusto spazio per questa storia.
     
    .
31 replies since 26/11/2020, 21:55   477 views
  Share  
.