Due auree

aut. Stefia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    22,991
    Me gusta
    +327

    Status
    Anonymous
    Comincio a preoccuparmi... Mi chiamo Gian, a volte uso il gel per capelli, ho un tv 70 pollici e la mia aura e blu con riflessi verde smeraldo...
    Mah...
    Trama ben ideata e si percepisce nel finale dove conclude il suo vedere dal lato femminile, un connotazione voluta dell'universo maschile nel suo aspetto più superficiale che spesso appare sul davanzale dell'edonismo. Non so se questi uomini siano profondi o solo esteriormente colmi del loro vuoto oppure ragionino solo con attributi e contributi. La trama va deve deve e la narrazione scorre piacevolmente attraverso le scene che si susseguono e che mettono in risalto quanto si possa scoprire di se stessi... anche quei lati celati che nemmeno noi sospettiamo d'avere. Un bel raccontare che va premiato!
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Stefia,
    che bel ritorno scoppiettante! Brava!
    questo è un buon racconto, scanzonato, divertente con una sottilissima critica ai tempi che viviamo, o meglio, alla gente che vive nei tempi in cui viviamo (mi sono annodata...).
    Piacevole e inaspettato l'accenno all'aurea da parte di Antonella: sembra proprio che veda l'aurea di Clara, tanto che la descrive, e una persona che intuisce (o vede) le aure altrui è affascinante a prescindere.
    La tua indole attenta e scrutatrice è riuscita a descrivere molto in poche righe: dallo stravolgimento dell'incipit che mi è piaciuto davvero molto, alle caratteristiche che rendono questi uomini delle "simpatiche" macchiette (ti confesso che mi sarebbe piaciuto leggere la descrizione di altri contendenti: chissà cosa ti saresti inventata!). In questi brani il testo prende il volo, diventando davvero originale, mentre in altre parti rimani più in ombra come effetto, non so se mi sono spiegata bene.
    Mi chiedo come mai Clara non abbia mai avuto il sospetto di dirigere le sue attenzioni verso il genere sbagliato, ma è funzionale alla storia la sua rivelazione e nel contesto spiazza e funziona.
    Bella, forte e squillante la tua voce, dal timbro unico e inconfondibile.
    Che non è poco!
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    1,438
    Me gusta
    +260
    Location
    Samboseto di Busseto (Ma nata a Parma)

    Status
    Offline
    Io volevo ringraziare tutti per i commenti e per l'editing... prima tra tutti Arianna 2016 che fa sempre delle analisi da insegnante...
    Sembra quasi che sia una prof, vero ? ;)
    Sono distratta, confusionaria e i dettagli non sono il mio forte (come avete capito dalla puntuali osservazioni che avete rivolto al mio testo).
    Vi ringrazio anche per i commenti benevoli che avete riservato alla mia storia. Mi fa piacere che abbia incontrato il vostro gusto anche se "con alti e bassi", come ha detto caipiroska
    Proprio a te, Caipi, vorrei dire che ho un'amica che si è scoperta bisex e anche lei, prima della sua prima storia con una donna, non aveva idea che la cosa avrebbe potuto funzionare.
    E' stata una storia lunga, ora terminata ma mi sono ispirata a lei, nel raccontarla, e per quello ho parlato di 'involucri' non importanti, perchè è quella l'immagine che ho visto quando me ne ha parlato.
    E' stato bello tornare e rileggervi tutti; per me è stata una piacevolissima reunion in un anno assolutamente spiacevole.
    Un abbraccio a tutti voi.
    Sono contenta di avervi regalato qualche minuto leggero.
    :*
     
    .
  4.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    35
    Me gusta
    +9

    Status
    Offline
    Racconto davvero divertente, scritto in modo scorrevole, che si lascia leggere con grande piacere. Non è il mio genere preferito ma questi sono solo gusti personali, a parte un paio di refusi da poco ti faccio i miei complimenti, mi hai fatto sorridere. Brava.
     
    .
33 replies since 28/11/2020, 19:06   448 views
  Share  
.