Scrittori per sempre

Votes taken by Dafne

  1. .
    Grazie Ele, hai ragione, devo dare più fiducia ai 14enni; mi hai dato un'idea su cosa dare da leggere per le vacanze di Natale alla mia prima: già che sono in didattica a distanza, non corro il rischio che mi taglino le gomme dell'auto... ;)
    Baci :)
  2. .
    Storia cruda e di disagio giovanile, indubbiamente ben scritta, colpa mia che sono poco ben disposta all'argomento droga e disagi vari in questo momento, per cui la storia mi entusiasma poco. Indubbiamente, in ogni caso, un buon lavoro. Bye. :)
  3. .
    Devo andarci in Africa, prima o poi lo faccio, anche solo per fatto che ho un figlio (adottato) etiope, e tra un po'lo devo riportare a conoscere la terra in cui è nato... A parte questo (o forse per questo) il tuo racconto mi è piaciuto molto: rendi in modo efficace e realistico luoghi e personaggi. Brava. :)
  4. .
    Mi è piaciuto molto: la storia e la descrizione tutta tua dei personaggi.
    "Vida è una figura ipnotica e umana, solo successivamente femminile":
    ecco, anche solo questo scorcio vale il racconto. Quando leggo i tuoi racconti mi sembra di esserci dentro.bye. :)
  5. .
    Un inizio avvincente, un'idea buona da sviluppare, ma uno svolgimento della narrazione davvero confuso: passare dal narratore interno (il protagonista che parla in prima persona) a un narratore esterno improvvisamente senza nessuna giustificazione, crea confusione e scarsa coerenza narrativa. Un lavoro da rivedere, ma con un buon potenziale, a mio parere. Bye. :)
  6. .
    Mi piacciono le belle notizie, grazie belli! Wiky... Offrono da bere? Allora dammi un bollicine Franciacorta. Doppio. Nel senso che il bicchiere lo voglio pieno. Non quelle cose ridicole che mi danno al ristorante quando chiedo un bicchiere di vino... voglio brindare per bene. To', alla salute della tua family... Cin! :)
  7. .
    Mah... se mio marito mi mettesse le corna e trovasse il simpatico espediente di dirmelo attraverso frasi di romanzi famosi per farmi sentire ancora più cretina oltre che cornuta... non so, credo che lo prenderei a calci e basta... ;) A parte questo, bella storia: ben costruiti i personaggi e scrittura gradevole. Bye. :)
  8. .
    CITAZIONE (Petunia @ 30/11/2020, 15:42) 
    L’aggancio con l’incipit c’è, quello con l’excipit l’ho sentito un po’ forzato, forse perché non ho creduto neppure per un attimo alla possibilità di un tragico epilogo.

    L'dea che le cose potessero andare meglio, non è riferita al presunto suicidio che non è mai stato seriamente preso in considerazione, ma rispetto alla tristezza di non avere il padre con sè per Natale... alla fine Anna manda serenamente un bel Vaffa anche a suo padre, la vita continua... ;)
  9. .
    Scrittura intensa e drammatica, ritmo perfetto e contenuto tristemente e continuamente attuale. Non so trovare difetti a questo racconto che ho letto in un fiato. E anche trattenendolo un po'. Ottimo lavoro.
  10. .
    Bisognerebbe chiederlo a chi mi ama... ;)
    Ciao To'... :)
  11. .
    Perché ti sembra che li confonda? Desiderio ammirazione paura e senso di colpa coabitano allegramente nella mia protagonista. ;)
    Grazie del passaggio. :)
  12. .
    Ahahah... Macciao... La mia autobiografia sarà il bestseller del secolo. Semmai mi venisse in mente di scriverla, naturalmente... ;)
  13. .
    Mio papà negli anni 70 fumava delle terrificanti MS. Un trauma infantile per tutti noi tre figli: tutti ferocemente non fumatori...
    Wiki, non fumo, dunque fammi un Pirlo doppio. No, niente Aperol, stasera come quelli veri: Pirlo con Campari. Due di fila. Grazie.
  14. .
    Grazie frase per averla ritrovata e man per averla scritta. Dolce e malinconica, con il realismo rude e caldo che solo il dialetto sa rendere. :)
  15. .
    Bella idea passare da te stamattina. Lo dovevo sapere che saresti riuscita a tenere aperto... Ah certo scusa, è stato Conte a supplicarti di farlo, ovvio... Non so cosa prendere, dimmi tu. Un cappuccio dai, e anche qualche pasta gigante con un chilo di crema pasticcera sopra... Eh lo so, mi piace il salato, ma per l'aperitivo a pane e salame passo stasera... adesso ho un calo di zuccheri... Mi cala anche altro se ci penso, ma sono venuta qua apposta per non pensarci, e poi vedo che c'è già qua della bella gente! Grappa? Ottima idea ragazzi, gli Alpini lo fanno sempre. Imitarli mi pare un'ottima idea...
194 replies since 12/2/2017
.