Scrittori per sempre

Posts written by E©ly

  1. .
    Un titolo che potreste considerare scandalosamente clickbait, questo, e in effetti un pelino lo è.
    Ma non come potrebbe sembrare, curiosoni. :noviolence.gif:
    Mangal è impegnato nella frantumazione delle olive, cosa che a quanto pare gli riesce talmente bene e le olive sono talmente tante che gli incipit e gli excipit di bicipit, il prossimo concorso riservato ai palestrati, non potranno essere palesati prima del prossimo Lunedi, mi pare 2 novembre.
    Quindi scaldate le penne che fra poco si parte, il tempo che il curatore si arricogghie all'ovile (anagramma peraltro proprio delle sciddiccose olive).
    Ala proscén.
    :www.MessenTools.com-Hallowen-at
  2. .
    Grazie figlioli, i racconti li ho messi tutti in un file ma negli anni il mio modo di scrivere è cambiato e li riscriverei tutti daccapo. O è d'accapo?
    :super-onion-smiley-114.gif:
    Scusate, è il sonno, grazie ancora.
  3. .
    :emoticons-saluti-6.gif?w=593: Un up memorabile, tommy.
    Grazie
  4. .
    CITAZIONE (daniloraineri @ 10/8/2020, 10:44) 
    Io ho partecipato al secondo step , il presente ma fuori concorso . Prossimamente magari . Vedo . Ma a me piace raccontare cosa vetamente accade per davvero . Pero in effetti , potevo raccontare come mi sarebbe piaciuto fosse stato . Pazienza . Grazie . Ciao

    Ci saranno altre occasioni per riprovarci, tanto ogni cosa viene pubblicata con largo anticipo in modo da non farvi cascare dal Pero. :)
  5. .
    Sarò breve, circonciso e palalissiano, che il venerdì innesca alla gente appetiti insaziabili di ogni genere.
    Nel 4 e ultimo step di TAS dovrete unire i tre racconti degli step precedenti in un unico testo, un bel mega raccontone.
    Il racconto dev'essere il più fluido possibile, chi lo leggesse per la prima volta non dovrebbe mai poter intuire che un tempo erano tre racconti separati.
    Quindi ritmo il più uniforme possibile, tempi verbali il più uniformi possibili e via dicendo.
    Per poter legare i tre testi potrete aggiungere 1000 battute al numero totale di battute attuali dei tre racconti nell'insieme.
    Potete sistemare entro ragionevoli limiti il percorso storico laddove guardandolo adesso lo riteniate carente.
    Mi spiego, se il primo step ers 15.000 il secondo 15.000 e il terzo 15.000 battute ma il primo vi sembra carente e volete in qualche modo ritoccarlo ampliandolo potete farlo aggiungendo lì le 1000 battute bonus e togliendone 1000 al secondo step e 1000 al terzo, quindi avreste 3000 battute per lavorare sul primo step.
    Questo è un esempio puramente indicativo ed è una concessione della quale vi preghiamo di non abusare, chi lo desidera la usi entro limiti ragionevoli considerando che noi siamo molto poco ragionevoli e tendiamo a inviare sicari cosacchi a casa delle genti per molto meno. non
    Non è possibile cambiare gli eventi né lo svolgimento della storia nei punti cruciali.
    Ovvero se Parnassius muore sparato durante i tre step deve restare morto sparato, non può tornare in vita e non può morire impiccato.
    Le modifiche vengono concesse a livello sintattico, verbale e funzionale alla fluidità della storia.
    Alla fine dei lavori le battute non possono essere meno di quelle attuali.
    Possono partecipare tutti coloro che hanno partecipato al 3 step, logicamente, fatta eccezione per il racconto che, ahimè, abbiamo dovuto squalificare.
    Aspettiamo i testi entro la mezzanotte di Domenica 23 Agosto. La mail sapete qual è.
    I racconti verranno pubblicati sul forum e tutti gli autori interagiranno tra loro, ci aspettiamo un scambio costruttivo e proficuo, di elevato spessore letterario, mentre il comitato di lettura di SPS deciderà quale racconto o quali racconti diverranno romanzo e finiranno in libreria, e i commenti durante l'ultimo step saranno utili alla valutazione finale.
    Alla fine di tutto e alla proclamazione finale la giuria verrà rivelata.
    Io devo scappare, se avete domande fatele che appena possiamo rispondiamo e nel caso dovessimo aggiornare questo post lo segnaleremo in tag (che tanto di sicuro ho dimenticato qualcosa).
    Adesso abbasso la cornetta, il pesce spada mi aspetta.
  6. .
    Io ho parlato dell'eterna e inutile disputa sull'anonimato nei concorsi o meno, non dell'influenza che i commenti precedenti hanno sul nostro né sul potere distruttivo delle recensioni (faccio ristorazione e nessuno meglio di me può saperlo).
    Io leggo un racconto e scrivo il commento, se ho voglia di farlo, quello che hanno scritto gli altri non mi interessa ai fini della valutazione di un testo ma potrei anche sbagliare a capire un racconto che toh, un commento di tommasino mi illumina sul fatto che Sally è un cane e non una donna e che quindi la frase 'ciuccia sto salsicciotto' non è volgare, non è sessista ma è addirittura affettuosa.
    Lasciare che la mia opinione venga influenzata da quella altrui fa di me un pessimo lettore.
    A mio parere.
  7. .
    CITAZIONE (B&S @ 4/8/2020, 14:29) 
    Faccio solo un breve intervento, giusto per dovere di chiarezza.
    Tas è un concorso per trilogia, renderlo anonimo sarebbe stato piuttosto ridicolo visto che dopo il primo step gli autori si sarebbero palesati.
    Gli altri concorsi resteranno tendenzialmente anonimi proprio perché nel sondaggio non c'è stata una vittoria schiacciante della fazione no anonimato.

    Ecco, bom mi sarei risparmiato un commento, ma almeno quoto Ele nell'osservazione più ovvia che si possa fare, talmente ovvia che sfugge a tutti come una falena gigante a un cacciatore di farfalle. E se qualcuno pensa "ma potevamo tenere l'anonimato per tutti e tre gli step" smetta di pensarlo, che già è un delirio così e non abbiamo voglia di creare precedenti del minchia.
    Il sondaggio era per rispondere proprio a voi, partecipanti ai concorsi da sempre divisi fra l'anonimato (e i conseguenti commenti camuffati o addirittura fatti scrivere a terzi per rispondere a chi si era permesso di dire che il vostro racconto faceva pietà) e l'autore palesato che può difendersi da solo ma deve trattenersi dal mandare a quel paese chi ha osato dire che il suo racconto faceva pietà, perché puoi rispondere al commento ma non toccare il diritto di espressione degli altri.
    La verità è che l'onestà è bella e che l'anonimato è bello ma anche l'autore scoperto è bello, se prendiamo lodi e complimenti. Se prendiamo critiche fa tutto cagare, in maniera schifosamente soggettiva ed egoistica.
    Se riconosciamo il valore della critica a livello di crescita, cosa ci frega se il nostro racconto è anonimo o meno?
    Se crediamo che il commento di Petunia al racconto di Tommasino sarebbe diverso in caso di anonimato allora siamo in malafede. Noi, non Petunia.
    Io potrei riconoscere un racconto di Tommasino al primo rigo, così come uno Asbottino o di Akimizu o di Ele o di quasi tutti voi, e dopo un po' di frequentazione ai concorsi ci riesce chiunque davvero si impegni a leggere quello che si trova davanti.
    TAS è un concorso aperto ad autori rivelati perché renderli anonimi sarebbe stato stupido.
    Ed ad autori rivelati, nello step decisivo, Asbottino ha votato al primo posto Akimizu, sapendo che era un suo diretto concorrente al primo posto.
    E anche Akimizu ha votato asbottino, sapendo che ogni singolo punto poteva farlo vincere.
    Queste sono le cose belle, oneste, che ci piacciono. Quando smetteremo di credere in queste cose allora smetterà di esistere questo forum.
    Il prossimo concorso, anonimo o no? Quien sabe, se ce ne saranno lo decideremo al momento, con ormai quasi dieci anni di esperienza e sbagli sulle spalle a livello statistico sapremo fare la scelta giusta.
    Per adesso completiamo TAS con lo step che potrebbe regalare sviluppi inaspettati, o che potrebbe non regalare nulla.
    Dipende da voi scrittori, da cosa ci regalerete alla fine.
    Addios.
  8. .
    I messaggi privati sono privati, possono essere eliminati solo da chi li ha scritti. Sul forum pubblico possiamo intervenire, invece.
  9. .
    Comunque su "intridermi" io detengo i diritti d'autore dall'ottobre del 98
    :www.MessenTools.com-Anime-Gotas
  10. .
    Auguroni, vecchia roccia. :)
  11. .
    Acqua e limone, fonte d'ispirazione.
    :iamgod.gif:
  12. .
    CITAZIONE (Petunia @ 16/7/2020, 08:56) 
    Ciao Wiki
    hai qualcosa per il magone? Non riesco a scrollarmelo di dosso.
    Una bella pasta al cioccolato? Che ne dici?

    Le paste al cioccolato vi fanno diventare tutta ciccia e brufoli, sapetelo.
    Ma sì, chi se ne frega, neh.
    Pet lo sai perché nonostante i brutti periodi e le persone strane SPS c'è ancora?
    Un giorno ti racconterò la storia del pulsante di cancellazione che solo il founder di un forum vede, ma se Scrittori Per Sempre esiste ancora è per le persone che come te sono capaci di farsi venire il magone, per continuare a lottare contro l'ignoranza e allo stesso modo contro la supponenza che nel mondo della scrittura non può esistere.
    Ieri in radio ho ascoltato un'intervista a Carofiglio e sono rimasto estasiato dell'umiltà, dall'autoironia e nonostante ciò dalla consapevolezza di sé da parte di un uomo che non deve più dimostrare niente.
    La scrittura è una passione pulita, che si esprime in maniera aperta e sincera, che non si nasconde e non cerca sotterfugi se non per ficcarli dentro un omicidio in un romanzo giallo.
    Io non mangio dolci, ma un bicchiere di acqua e limone sí, grazie.
  13. .
    Se lo scopo di una poesia è quello di trasmettere un emozione (il se lo messo pro forma, lo scopo è quello) qui ce n'è tanta, un'emozione positiva di tenacia e risolutezza, di chi non si arrende e trova sempre un modo per riuscire. C'è bisogno di emozioni, di ogni genere e quindi ogni giorno cercherò su sps una poesia che me ne trasmetta una e se dovessi trovarla la commenteró, come ho fatto con questa, fatta di immagini ardite e di termini precisi e semplici.
    Ben fatto, B&S.


    P.S: Spellacchiato o spelacchiato? Licenza poetica, i suppose.
    :iamgod.gif:
  14. .
    Ebbene sì, anche il presente è passato, cioè oggi è già domani o meglio ieri, nel senso che...
    Lasciamo perdere, ignoriamo questi sbalzi spazio temporali potenzialmente infetti da improbabili SARS e pubblichiamo i vincitori di questo step e la classifica, ricordando che i punti ottenuti vanno a sommarsi ai punti ottenuti nel precedente step ai fini della classifica finale.
    Fra gli improbabili "presenti" in gara la spunta giusto uno fra gli autoripiù probabili e cioè

    Asbottino con il suo stupendo Prova a prendermi
    seguito a fiatella da
    Akimizu con L'ultimo che come potete vedere non è affatto ultimo
    mentre in terza posizione ben saldo c'è
    G.Leroux con i suoi Segnali di fumo



    Subito dietro si classificano Fante Scelto con Zefiro ascendente e Tommasino con Come mio nonno, distaccati di un solo punto.

    Super complimenti a tutti


    :mazzate.gif: :mazzate.gif: :mazzate.gif: :mazzate.gif: :mazzate.gif:



    Ecco di seguito la classifica completa con voti e punti e vi ricordo che potete da adesso consultare l'area di voto.



    presentas



    Vi aspetto per il rush finale, per vedere in che modo saprete appendere infine il cappello col terzo step al chiodo che avete piantato con i primi due.
    Scappo che mi si brucia lo spezzatino.
    Vi amo.
    :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
  15. .
    Ma che bella idea sei andato a pescare (nel vero senso della parola).
    Mi ricordo dell'anomalia, mi affascinava moltissimo tutto quell'alone di mistero in quel mare del Nord.
    Davvero interessante (e gratificante) lo sviluppo, mi hai fatto sorridere più di una volta, i personaggi sono tutti piazzati bene, le descrizioni sono ben visibili all'occhio del lettore e in generale non ci sono appunti particolari da fare. I dialoghi sono gestiti in maniera efficace e se proprio dovessi andare a cercare un miglioramento da consigliarti ti direi di andare a capo qualche volta in più, l'impatto visivo col muro di parole può intimidire il lettore che se non fosse costretto a leggere perché ha l'obbligo del commento potrebbe rimandare la lettura.
    Dico se proprio dovessi perché quei milioni elargiti a SPS che citi verso la fine ancora non sono arrivati quindi tengo un basso profilo fino all'arrivo del bonifico. :)
    Bella Tony.
4296 replies since 20/12/2011
.