Scrittori per sempre

Posts written by Tony-the-sub

  1. .
    Un punto in più perchè il tuo non è il finale del "sarebbe potuto andar meglio" dei primi cinque racconti che ho letto. Chissà perchè penso che tu sia un medico o uno studente in medicina. Forse per quelle tue frasi che appartengono a quel mondo; comunque il tuo è un racconto simpatico che nella vita di oggi non trova però purtroppo molto riscontro. Se un vecchio se ne va in campagna (att. maniero/capanna) a viver da solo non c'è nessun nipote che lo vada a trovare ogni giorno e che si comporti con lui come fa il tuo Thomas o magari sì all'estero, visto che hai usato nomi stranieri (tendenza un po' di tutti gli autori che snobbano i nostri Gustavo e Tommaso). Si vede un'ottima padronanza della penna e mi piacerebbe leggere altro di tuo.
  2. .
    E sei. Parlo del finale. Sei racconti letti, sei finali uguali (anche 'io l'ho usato!). Il tuo è veramente un racconto da mettere sotto l'albero di Natale. Una favola ben scritta (qualche frase un po' lunghetta ma non è grave) e molto divertente. Il tuo Dustin è proprio simpatico e si comporta veramente come un gatto che decide sempre lui quello che è giusto o no. Almeno credo da quello che ho visto fare ai gatti visto che non ne ho mai avuto uno che volesse condividere la mia vita. Beh certo ne vedo male uno che venga sott'acqua con me. Splendido racconto. Brava TomasGaia.
  3. .
    Chissà se qualcuno di noi ha usato en excipit diverso (io ho lo stesso). Credo che Achillu abbia dato la risposta ma fino ad ora (Sono al mio quinto racconto) siam tutti li "ad andare decisamente peggio". Il tuo è esattamente lo specchio di quello che oggi sta succedendo scritto benissimo ma privo d'emozione proprio perchè tutto quello che scrivi lo stiamo vivendo e tu ce lo sta ripetendo come la moglie del tuo personaggio. Non credo tu abbia fatto molta fatica a scriverlo, si nota una grande facilità di penna. Son sicurissimo che al prossimo giro ci metterai più fantasia. Come mi diceva sempre la maestra a scuola: bravo ma non si impegna.
  4. .
    stringendo le scapole (anatomico?), né il so nome (romanesco?), ai incamminò (dito scivolato? tasti vicini), lo nascose nel bouquet (di rose spinose? il viso?) Atnhon sussultò (diventa egizio?). Basta così. Il racconto scritto in forma ottocentesca è molto valido, forse un pochino scontato, (la vendetta del vampiro sull'umano) però molto divertente da leggere e azzeccatissima la frase sulla/e lapidi. Sono al quarto racconto e l'excipit è sempre quello (detto subito qui: anche il mio è quello), però validissimo. Brava!
  5. .
    Avevi iniziato benissimo con molta ironia che poi hai abbandonato (o forse nascosto) per farci credere che incontra un uomo e siccome è gay lo caccia via, incontra un frate e siccome non fa sesso lo prende come amico cercando di convincerlo fino a quando ha...ottanta anni? Poi c'è la faccenda dei tremila euro al mese. Ma come? Ho un impero immenso e lo mollo facendomi dare tremila euro al mese? E con quelli vado in Camerun e costruisco tre scuole? Questi sono i fatti poco credibili ma la storia non è male, potrebbe essere la bozza di un libro. I personaggi e le varie storie ci sono tutti e sarebbe interessante approfondirli. C'è da migliorare un po' lo stile ma è abbastanza scorrevole e senza grossi errori.
  6. .
    Prima metto i puntini sulle i: "succubi" dovrebbe essere "succube" e poi quell'excipit finale che ti ha obbligata a una piattezza terribile quando il tuo racconto è invece ad altissimo livello. L'argomento è purtroppo d'attualità ma lo è sempre stato sin dagli inizi della storia dell'uomo. La donna essendo un essere meno forte fisicamente dell'uomo fa sì che costui creda di poterla sottomettere soprattutto usando la forza. Adelaide, dal mio punto di vista, ha la soluzione perfetta: rivolgere il coltello contro chi lo impugna. E' difesa personale e quindi nemmeno punibile dalla legge. Le ha anche ucciso il figlio che portava in grembo! Brava Adelaide e bravissima B&S.
  7. .
    Di solito scrivo di getto il commento su quello che leggo senza andare a vedere come la pensano gli altri ed eccolo: una straordinaria favola che mi ha messo un po' in confusione pur capendo ovviamente che c'è del fantastico. Mi è piaciuta moltissimo (mento perchè personalmente avrei preferito l contrario) la storia di lui che invecchia e lei che rimane sempre giovane. Ce ne sono tante così ma la tua è veramente particolare forse perchè riesci a creare l'atmosfera giusta con quei colori dei capelli, del cielo e del mare. La tua scrittura è sempre molto scorrevole e piacevole ho solo inciampato in un "da l'eco" che avrei preferito leggere "dall'eco" ed è tutto. C'è qualcosa però che non mi convince: da dove salta fuori quella "Belle"? Adesso vado a leggere quello che dicono gli altri.
    Beh son proprio un bel pirlotto! La favola della Sirenetta! E chi se la ricordava? (soprattutto per uno come me che non si ricorda nemmeno qual'era il mio racconto). Bravissima è un racconto ancora più bello.
  8. .
    Nei 32 racconti. Ciao Petunia
  9. .
    M'immergo a -32. Porterò con me un paio di bambole (errata corrige bombole) gonfiate (ad aria e non a ossigeno come tutti scrivono). See ya! XP
  10. .
    Una bellissima fiaba su di un sasso vagabondo con coda. Per un appassionato di spazio e non mi riferisco al distanziamento obbligatorio sono stati dieci minuti di sorriso nel leggerti.
  11. .
    I dadi hanno dato i numeri e io con loro. Una buona somma e allora ieri che il mio secondo in comando mi aveva abbandonato per un'uscita in mare mi son dedicato alla scrittura. Inviato.
  12. .
    Alea jacta est. =)
  13. .
    Non male. Chissà cosa andrò a scegliere. Magari tiro i dadi. Un dado per l'incipit e uno per l'excipit. Se mi viene un sei? Ritiro.
    Macché abbandono! Gioco di nuovo!
  14. .
    Apprezzata moltissimo anche e soprattutto da navigante.
  15. .
    Ci sono.
627 replies since 22/7/2016
.