Scrittori per sempre

Votes taken by Tony-the-sub

  1. .
    "Ciao a tutti! "Ciao anche a te" "Un mio bravissimo al podio e anche alla quarta" "Grazie Tony. Anche delle tue preferenze ma.." "Sì lo so cosa volete dire" "Cosa?" "Che devo smettere di scrivere senza i dialoghi" "Sì certo quello ma..." "C'è dell'altro???" " no niente ti volevamo solo fare gli auguri di buone feste" "Anch'io. Ricambio di cuore" "Un abbraccio allora" "Ricambio anche questo e a presto. Spero un giorno di vedervi di persona" "Speriamo. Ciaoooo" "Cia... hanno chiuso!"
  2. .
    Mi hai fatto tornare a galla i miei bei giorni di quando giocavo a poker (e pure a strip-poker ma quella è un'altra storia) e mi rinchiudevo anche 24 ore nel retro di un bar milanese tra sabato e domenica. A volte le partite proseguivano fino a lunedì mattina e poi...andavo a lavorare (in auto non ho mai avuto una Vespa!). A me il gioco ha lasciato sempre dei bellissimi ricordi. Che emozione sbattere le carte sul tavolo e prendere tutto il piatto. Una volta persi tutto lo stipendio di un mese ma anche lì l'emozione è stata fortissima. Non ero ancora sposato e nessuno (diciamo la verità: vivevo ancora con mia mamma) mi ha mai abbandonato. Ma perchè scrivo tutto ciò quando invece dovrei commentare il tuo racconto? Perchè è colpa tua che mi hai fatto ricordare, e così bene che, dopo cinquanta anni, ecco i ricordi tornare a galla. Ti ho letto perciò ben volentieri anche perchè è facile leggerti, a parte quel toscano "le mi due donne" non c'è veramente nulla da segnalarti. Bravo The Man.
  3. .
    ed erano molto tempo/ed era molto tempo; Ero diventando di pietra/Ero diventato di pietra; Nyah aiuto suo padre/Nyah aiutò suo padre; A parte questi refusi il racconto è ben scritto, fluido e ti porta fino alla perfetta conclusione dell'excipit obbligatorio. L'Africa appare già nel racconto, completamente diverso, di Kiriku92 e questo l'ha reso ancora più interessante ai miei occhi essendo il mio ultimo libro Mzungo, dedicato ai bambini albini africani (un po' di pub non fa male). Non ho altro da dire tranne che mi piacerebbe leggere altro di tuo. Brava.
  4. .
    Certo che potevano andare peggio! Magari avrebbero potuto anche buttarsi sotto il treno della metro1 Diamine che orrore di accoppiati. Se volevi ottenere il disgusto per la droga ci sei riuscito in pieno. Super drammatico. Quasi un horror. Sei eccezionale (ci posso mettere due zeta per stemperare un po' l'atmosfera?) Grande Achillu.
  5. .
    Esiste il 110 e lode e perciò te lo meriti. Ti tolgo il bacio del rettore perchè non penso ti vada essere baciata da uno sconosciuto ma anche a causa di un enorme refuso che anche se non lascia nessuna traccia io comunque te lo segnalo così che lo sistemi e magari ti becchi il bacio di quel tipo. Ok: "Luis" invece di Louis. Il mio neurone correttore di bozze sembra l'unico ancora valido. Mi ripeto: splendido e favolosamente ben scritto. Bravissima Resdei. Complimenti :mazzate.gif: :mazzate.gif:
  6. .
    metto su la mia cravatta / Indosso.. , Me ne sto qui su questo tavolo /a questo tavolo, su quel bancone / in quel bancone, intercorrono tra il fulmine e il tuono equivalgono ad 1km di distanza dal centro della perturbazione/??? da quando vedi la luce del fulmine al tuono si conta il tempo che trascorre poi si moltiplica per 340 metri/secondo e questo da la distanza. Come si faccia a dire che sia a un km dal centro non lo so proprio e sono un Capitano di lungo corso. Dice con voce profonda, maschile di quelle che non puoi immaginare uscire dalla bocca di un uomo!/ maschile...bocca di un uomo???? non capisco. Forse dalla bocca di una donna. Qui mi fermo perchè penso che anche chi ti leggerà ti farà degli appunti. Un bel racconto rovinato da una scrittura approssimativa che se un giorno vorrai prenderti la briga di migliorare rileggendoti e cercando di correggerti senz'altro otterrai più commenti positivi. Il mio è senz'altro negativo ma non per la trama che è assai interessante ma per come l'hai messa per iscritto. Vediamo in seguito.
  7. .
    Un bellissimo ricordo dell'adolescenza. Penso e spero per te che sia tutto vero perchè si nota la sincerità dei sentimenti provati dove l'amicizia prevale perfino sulla prima avventura con l'anelata ragazza. Mi ha trasportato alla mia adolescenza ricordandomi il mio di svezzamento e questo mi ha fatto pensare (e qui ti odio) che vivo solo di ricordi! Premio la vitalità del tuo scritto e anche come lo hai fatto. Bravo Tommasino2
  8. .
    Un racconto veloce e molto ironico con una chiusura telegrafata ma va bene così. Segnalo il settimo excipit identico. Mi fa pensare alla fatica di chi ha cercato tutti gli altri excipit se questo è diventato quello più usato. Scusami Stefia se sono uscito dal commento a te dedicato. Il tuo racconto mi è piaciuto moltissimo e quando hai parlato della speed date con quel tavolo con tutti i concorrenti mi son chiesto come avresti fatto a farli passare tutti. Te la sei cavata alla grande. Comunque sia: quando torni a Firenze chiamami! Porta pure chi vuoi. Un abbraccio. <3
  9. .
    Un punto in più perchè il tuo non è il finale del "sarebbe potuto andar meglio" dei primi cinque racconti che ho letto. Chissà perchè penso che tu sia un medico o uno studente in medicina. Forse per quelle tue frasi che appartengono a quel mondo; comunque il tuo è un racconto simpatico che nella vita di oggi non trova però purtroppo molto riscontro. Se un vecchio se ne va in campagna (att. maniero/capanna) a viver da solo non c'è nessun nipote che lo vada a trovare ogni giorno e che si comporti con lui come fa il tuo Thomas o magari sì all'estero, visto che hai usato nomi stranieri (tendenza un po' di tutti gli autori che snobbano i nostri Gustavo e Tommaso). Si vede un'ottima padronanza della penna e mi piacerebbe leggere altro di tuo.
  10. .
    stringendo le scapole (anatomico?), né il so nome (romanesco?), ai incamminò (dito scivolato? tasti vicini), lo nascose nel bouquet (di rose spinose? il viso?) Atnhon sussultò (diventa egizio?). Basta così. Il racconto scritto in forma ottocentesca è molto valido, forse un pochino scontato, (la vendetta del vampiro sull'umano) però molto divertente da leggere e azzeccatissima la frase sulla/e lapidi. Sono al quarto racconto e l'excipit è sempre quello (detto subito qui: anche il mio è quello), però validissimo. Brava!
  11. .
    Prima metto i puntini sulle i: "succubi" dovrebbe essere "succube" e poi quell'excipit finale che ti ha obbligata a una piattezza terribile quando il tuo racconto è invece ad altissimo livello. L'argomento è purtroppo d'attualità ma lo è sempre stato sin dagli inizi della storia dell'uomo. La donna essendo un essere meno forte fisicamente dell'uomo fa sì che costui creda di poterla sottomettere soprattutto usando la forza. Adelaide, dal mio punto di vista, ha la soluzione perfetta: rivolgere il coltello contro chi lo impugna. E' difesa personale e quindi nemmeno punibile dalla legge. Le ha anche ucciso il figlio che portava in grembo! Brava Adelaide e bravissima B&S.
  12. .
    I dadi hanno dato i numeri e io con loro. Una buona somma e allora ieri che il mio secondo in comando mi aveva abbandonato per un'uscita in mare mi son dedicato alla scrittura. Inviato.
  13. .
    Non male. Chissà cosa andrò a scegliere. Magari tiro i dadi. Un dado per l'incipit e uno per l'excipit. Se mi viene un sei? Ritiro.
    Macché abbandono! Gioco di nuovo!
  14. .
    Ci sono.
  15. .
    Mangal. Un romanzo di fantascienza è un ottimo suggerimento. Ho parecchi racconti ma questo potrebbe veramente diventare un romanzo. Basta che ci infili una storia d'amore e magari un tradimento e poi mi allargo un po nel futuro. Tommasino non so posso darti un personaggio maratoneta ma potrei farti diventare il primo uomo che torna indietro coi Giganti sul loro pianeta. Vediamo che mi suggeriscono i miei coetanei ai giardini.
71 replies since 22/7/2016
.