Scrittori per sempre

Posts written by Dafne

  1. .
    Arianna resisti, vedrai che convincerete tua mamma a fare la cosa giusta, e speriamo vada tutto per il meglio, se ha una testa dura come la mia non sarà facile, ma non dubito che ce la farai... <3
    Wiki, caffè triplo grazie, tra poco vado in onda. Ah dici che sarebbe meglio caffè corretto con qualche goccia di valium per reggere meglio tre ore di fila online in seconda? Per ora fammi il caffè che mi sveglio...
  2. .
    Bella storia: ambientazione esotica interessante e pertinente. L'unica obiezione che mi viene: capisco il mal d'Africa che ha convinto il vecchio a tornare in Africa a vivere da riccone. Che il giovane (diventato ricco propietario in patria) agogni andare a Milano e tornare in Africa per provare il mal d'Italia... Mah... Lo trovo meno verosimilmente. Comunque bella storia, brava. :)
  3. .
    Storia intensa e drammatica che evita con eleganza il rischio del melodramma e del "già visto" grazie a una scrittura intensa e potentemente evocativa. Molto brava. :)
  4. .
    Storia interessante, non ho ben capito il finale, cioè l'ho capito ma non capisco perché Livia getti la spugna: se fai volontariato con persone che soffrono lo sai bene che l'obiettivo non è il risultato gratificante, ma la capacità che hai di fare loro compagnia. Peraltro sul testo di Banana Yoshimoto in questione, tendo a essere più del parere di Norma che Livia... A parte questa opinabilissima mia considerazione... Un buon lavoro, brava. :)
  5. .
    Un buon testo, corretto e ben delineato nella trama e personaggi, anche se - in questo momento - il romanzo storico mi annoia parecchio, dunque sono poco propensa ad apprezzarlo. Lavoro in ogni caso apprezzabile. :)
  6. .
    Storia cruda e di disagio giovanile, indubbiamente ben scritta, colpa mia che sono poco ben disposta all'argomento droga e disagi vari in questo momento, per cui la storia mi entusiasma poco. Indubbiamente, in ogni caso, un buon lavoro. Bye. :)
  7. .
    Devo andarci in Africa, prima o poi lo faccio, anche solo per fatto che ho un figlio (adottato) etiope, e tra un po'lo devo riportare a conoscere la terra in cui è nato... A parte questo (o forse per questo) il tuo racconto mi è piaciuto molto: rendi in modo efficace e realistico luoghi e personaggi. Brava. :)
  8. .
    Il pregio di questo racconto è senza dubbio avere utilizzato il punto di vista straniante del gatto in modo efficace e realistico (anche se resto convinta che gli animali partecipino alle nostre vite in maniera decisamente diversa da quella che immaginiamo) Ci sono errori sintattici e lessicali, ma decisamente marginali, nel complesso una buona prova. Bye :)
  9. .
    Molto bella Gian questa poesia. Evocativa e strana: immagini che raccontano tanto, senza bisogno di spiegazioni. bella! :)
  10. .
    La storia mi è piaciuta molto, ma, come ti hanno già fatto notare prima di me, c'è una notevole revisione sintattico/stilistica da fare per rendere il testo corretto. Bella storia, in ogni caso... Bye! :)
  11. .
    Triste la situazione di reclusione in cui ci troviamo, triste il resoconto che ne fai: una coppia che scoppia, però alla fine, forse no. Ecco, il finale l'ho trovato poco congruente con il resto della storia, ma è vero che la realtà spesso è meno logica della coerenza narrativa. Nel complesso l'ho trovato un racconto un po'grigio, non succede niente, enunciate sensazioni comprensibili, ma poco interessanti per farne un racconto. Bye. :)
  12. .
    Grazie Gian, mi piace avere un "canone". ;) Bye... :)
  13. .
    Sarà che non sono amante del genere horror e affini, ma il racconto non mi convince: trovo la trama poco originale e il linguaggio utilizzato eccessivamente arcaicizzante, tanto da risultare noioso e che il topos letterario della donna vampiro vendicatrice sia rielaborato con scarsa originalità.
  14. .
    Il racconto è accattivante, soprattutto all'inizio, ma abbastanza improbabile nel suo svolgimento. Il fatto che il narratore interrompa spessissimo la narrazione con parentesi più o meno ironiche, a mio parere spezza inutilmente il ritmo della narrazione e la banalizza. Racconto che necessita di revisione, ma con buone potenzialità. Bye! :)
  15. .
    Molto divertente: certo che esistono proprio luoghi orrendi dove trascorrere una serata. Il motto potrebbe essere: meglio soli che male accompagnati. :) Scrittura scorrevole e storia accattivante. Brava. :)
1577 replies since 12/2/2017
.